goo goo Il Museo Nazionale di Alessandria ~ turismo intelligente

domenica 10 giugno 2012

Il Museo Nazionale di Alessandria

Il museo si trova nella via Horeya e. L'edificio del museo era la residenza di un ex uomo d'affari di trading legno, Asa'ad Basily, che ha costruito la sua villa costruita su una superficie di 3480 metri in stile italiano. Il palazzo era un luogo di ritrovo per molte delle persone di alto livello negli anni '30 e '40 del secolo scorso.
 Basily vissuto in questa casa fino al 1953 e poi lo ha venduto all'ambasciata americana per 53 mila sterline. Fino a quando il Consiglio Supremo delle Antichità lo acquistò per 13 milioni di sterline nel 1996 e poi è stato trasmesso in un museo per l'inizio del terzo millennio.

Il museo fu aperto al pubblico nel settembre 2002 e il museo espone più di 1800 oggetti provenienti da epoche diverse: faraonico, tolemaico che fiorì notevolmente in Alessandria, romana, bizantina e islamica.

Il primo piano del museo contiene gli elementi faraonico tra cui un sacco di statue di diversi sovrani egizi e divinità e ritratti molto interessanti di Micerino, Ikhnaton, e Hatshepsut.

 Ci sono anche alcune repliche delle tombe che sono state scoperte nella Valle dei Re. Queste tombe sono vasi Canoptic e molti altri articoli interessanti.
 Il piano di mezzo del museo contiene le antichità del periodo greco-romano che comprende statue di donne greche e una statua stupefacente del dio Serapide, statua in granito di Caracala. Ci sono anche alcuni studi scientifici che sono state fatte nel periodo greco-romano concernente il corpo umano.
 L'ultimo piano del museo mostra gli elementi che appartengono alla civiltà copta e islamica, che riflette il modo prospero erano questi due periodi. La collezione comprende 162 monete islamiche, portacandele, e molte altre cose.

La sezione copta comprende un sacco di oggetti di uso quotidiano realizzati in bronzo, rame e argento. Ci sono anche alcune icone interessanti che dimostrano scene religiose del Cristo e il super scorso. Questo è accanto a un sacco di cotone e prodotti tessili che hanno affascinante con piano e ornamenti animali.

Tra gli elementi più importanti del Museo Nazionale di Alessandria, si trova la famosa statua dello scrittore egizio, alcuni vasi che si trovavano intorno alla piramide di Djoser a Saqqara.

Ci sono anche alcuni display del periodo faraonico intermedia che rispecchia come l'arte di questo periodo è diventato più realistico.

Poi, c'è la sezione della famiglia di Mohamed Ali, che comprende un sacco di gioielli realizzati in argento e oro che apparteneva alla famiglia reale.

La sezione più interessante del Museo Nazionale di Alessandria è la sezione che mostra le antichità che sono stati trovati sotto il mare di Alessandria. Il museo mostra anche le immagini in diretta di come questi elementi sono stati tirati fuori dal mare. Questa sezione comprende una statua in bronzo nero di Iside, alcuni ritratti e statue di divinità greche, che include una interessante statua della testa di Alessandro Magno e un altro per Venere, la dea dell'amore.

Il museo offre una illustrazione complessiva globale non solo la storia ma la storia di Alessandria d'Egitto. Una visita al Museo Nazionale di Alessandria è un must per chiunque sia interessato alle antichità egizie e la storia

- Il museo è aperto dalle 9 del mattino fino alle 5 del pomeriggio tutti i giorni e le telecamere non sono ammessi all'interno!


0 commenti:

Posta un commento